- Dettagli
- Categoria: Varie
- Pubblicato Lunedì, 23 Maggio 2016 09:33
L'integrazione europea sta a cuore di molti
Celebrata a Monaco di Baviera la Giornata dell'Europa
(Comunicato stampa Pro Europa Una e.V)
Monaco, 22 maggio 2016.
L'associazione Pro Europa Una e. V. era presente alla manifestazione partecipando con alcuni suoi soci. Come in passato, è stata invitata dall’Europa Bewegung Bayern e.V. tramite la presidente Ulla Rüdenholz. Che Atene, Roma e Valori Cristiani siano le basi comuni per una reale integrazione dei cittadini d'Europa lo abbiamo di nuovo proposto e documentato come lo facciamo dal 1993. Si sono fatte molte nuove conoscenze.
La nostra proposta ha trovato ovunque una risposta molto positiva. Abbiamo scoperto che ad una grande varietà di persone sta molto a cuore l'unità Europea, anche se il percorso per giungere ad una Unione federale di Stati indipendenti è molto più lungo e più difficile di quanto si fosse inizialmente pensato. Ma sulla base del fatto che nel nostro passato risiedano i nostri valori comuni, possiamo ancora raggiungere questo obiettivo. Non ci deve scoraggiare il fatto che ci possano al presente essere anche battute d'arresto. Al contrario!
Bisognerà solo intensificare i nostri sforzi, perché siamo convinti che il nostro è l'unico modo che il vecchio continente abbia per raggiungere un futuro migliore.
Pro Europa Una e. V. ringrazia l'associazione EBB per l'invito a questo evento ed il sindaco di Monaco Josef Schmid per la sua visita al padiglione. Ci ha fatto molto piacere che anche questo anno egli si sia preso del tempo a parlare ampiamente con noi di Europa ed in particolare del ruolo svolto dalla città di Monaco in questo processo di integrazione.