Dettagli

Al via il nuovo Comites di Monaco

A Karlsfeld la prima riunione

Monaco, 18 maggio 2015.
(gm) il 17 maggio si sono tenute le prime riunioni dell'esecutivo e dell'assemblea del nuovo Comites di Monaco di Baviera. “Abbiamo deciso di convocare la nostra riunione non presso la nostra sede – riferisce Daniela di Benedetto, presidente - ma  presso quella di una delle associazioni italiane in Baviera, le ACLI di Karlsfeld, per andare incontro alla comunità italiana, riunirsi dove questa si riunisce e manifestare con un gesto concreto e non solo simbolico, il desiderio di questo Comites di recuperare il rapporto con le associazioni, la comunità, il territorio“.

Ospiti della parrocchia della chiesa di Sant'Anna a Karlsfeld, i neo eletti membri dell'esecutivo hanno tra l'altro eletto il vice presidente, Riccardo Fontana, e la tesoriera, Silvana Sciacca.  

L'assemblea dei consiglieri si è svolta in presenza del Console Generale di Monaco, Filippo Scammacca. All'ordine del giorno, oltre i pareri positivi sui finanziamenti agli organi di stampa all'estero, citiamo l'importante creazione di numerose commissioni tra cui scuola, sociale, salute, carcere, ecc. alle quali si sono dichiarati disponibili tutti i consiglieri,

L'assemblea si è conclusa in maniera del tutto nuova per il Comitato: la presidente, Daniela di Benedetto ha dato la parola al pubblico e tutti i consiglieri hanno dato il loro contributo riguardo ai problemi esposti dagli intervenuti. 

Auguriamo al nuovo Comites di continuare per tutto il suo mandato con lo stesso entusiasmo e la stessa motivazione ed apertura verso la comunità con cui hanno appena cominciato la loro attività.

 

Joomla Plugin