- Dettagli
- Categoria: Gastronomia
- Pubblicato Martedì, 04 Marzo 2014 21:55
EazyTable
Una piattaforma italiana per la ristorazione italiana
Riccardo Fontana
Monaco, 4 marzo 2014
La ristorazione in Germania rappresenta come è noto una delle attività lavorative più rilevanti tra gli immigrati italiani in Baviera e in tutta la Germania. Negli ultimi anni tuttavia sono sopraggiunti anche molti professionisti come ingegneri, sviluppatori di software ed esperti di marketing, e ciò a causa delle esigenze del mercato lavorativo tedesco. Tra queste persone nel 2001 è arrivata anche Denise D’Orazio, originaria di Roseto degli Abruzzi e giunta a Monaco soprattutto per motivi familiari. Dopo diverse esperienze lavorative nella ristorazione Denise nel luglio del 2013 ha deciso di avviare un progetto tutto suo insieme al suo amico Vincenzo Buonomano attualmente residente a Giulianova Teramo e titolare della ditta informatica Web Appliances. Dalla sinergia tra marketing, innovazione e sviluppo i due hanno creato EazyTable, una piattoforma informatica estesa composta tra l’altro da una applicazione (APP) per iPhone/iPad e sviluppata con il preciso scopo di aiutare la ristorazione italiana in Germania.
Quindi un progetto italiano per gli italiani.
Cerchiamo di capire insieme come funziona.
IL RISTORATORE
Questa piattaforma che include un sito web (www.eazytable.com) desktop e mobile per Android, offre un servizio di prenotazione clienti gratuito, flessibile e non vincolante per il ristoratore: quindi nessun costo fisso.
Tramite EazyTable il ristoratore fornisce ai propri clienti uno sconto del 20% o 30% da applicare alla consumazione con la possibilità di escludere, ad esempio, alcune pietanze o di imporre una consumazione minima. E questo quando lo ritiene opportune e senza alterare minimamente la selezione abituale delle sue portate. Il ristorante che aderisce ad EazyTable non solo viene inserito nell'APP principale che include tutti i ristoranti facenti parte del circuito, ma riceve anche una APP personalizzata di base con la quale potra’ fidelizzare ulteriormente il proprio cliente con ogni sorta di servizio informatico.
IL CLIENTE
Il cliente per ottenere questo sconto dovrà semplicemente acquistare un coupon di max 5 euro per prenotazione, presentarsi al ristorante all’ora stabilita, godere delle buona cucina italiana e al momento del pagamento riceverà anche uno sconto che va dal 20% al 30%.
Facciamo un esempio. Decidiamo di andare al Ristorante Italiano X, dall’applicazione o dal sito prenotiamo un tavolo per quattro persone per le otto di sabato sera, all’atto della prenotazione versiamo i 5 euro.
Sabato sera ci presentiamo al ristorante, facciamo la nostra cena…e conto alla mano sono 200 euro (oh, abbiate pazienza, avevamo fame!), ma visto che avevamo prenotato con Eazy Table…ne paghiamo solo 140€ (200 meno 60) se lo sconto era del 30%.
Non male, vero? Va ricordato che lo sconto è per prenotazione e non “a persona", quindi niente prenotazioni multiple.
Attualmente l'App comprende venti ristoranti italiani ed è in continua espansione.
Il servizio è partito i primi di marzo a Monaco di Baviera e paesini limitrofi quindi io consiglio vivamente di cercare EazyTable nell’APP store, vi fate un bel pasto italiano e risparmiate!
Per ulteriori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.eazytable.com