Articoli

Dettagli

Brilla una stella all'orizzonte

La pianista catanese Serena Chillemi ha presentato a Monaco il suo nuovo CD "Solopiano"

Daniele Verri

Venerdì 7 dicembre la pianista siciliana Serena Chillemi ha presentato il suo primo cd da solista, intitolato “SoloPiano” e pubblicato dalla casa discografica Auris Aurea di Monaco di Baviera. Nell’elegante ambiente della Seidlvilla, nel cuore del quartiere di Schwabing, Serena, da anni residente e già molto nota nella capitale bavarese, non ha tradito le attese di un pubblico misto italiano e tedesco accorso numeroso e determinato a vivere le sue interpretazioni precise e delicate. La Chillemi ha presentato opere di Beethoven, Chopin, Franck e Debussy, in un crescendo di sonorità e difficoltà che ben ha reso la

sua crescita artistica, iniziata al conservatorio Antonio Scontrino di Trapani e proseguita proprio a Monaco, dove nel 2008 ha terminato il suo corso di studi da pianista al conservatorio Richard-Strauss, aggiungendovi poi una laurea in pedagogia della musica alla Musikhochschule. Sicilia e Baviera come passione e precisione: tratti caratteriali e qualità antitetiche che però si fondono armonicamente nelle sue interpretazioni, e che fanno di lei un’artista apprezzata nel panorama della musica classica monacense. Appare chiara la magnitudo di questa serata nella carriera di Serena: il primo cd da solista è un passo in avanti importante nella carriera di qualsiasi artista, un passo verso pubblici ancora più ampi, verso palchi prestigiosi, verso quello che si merita. La redazione di INTERVenti continuerà a seguirne i passi, certa di aver assistito al sorgere di una stella destinata a brillare a lungo.

Joomla Plugin
   

Abbiamo 84 visitatori e nessun utente online

   
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok Decline