Home
- Dettagli
- Categoria: Redazione
- Pubblicato Domenica, 09 Dicembre 2012 16:11
Istruzioni per inserire un nuovo abbonato:
digitare www.interventi.net/administrator per accedere alla parte amministrativa del sitoweb
Inserire Benutzername e Passwort, cliccare su Anmelden
Pannello Administration: cliccare su menù Komponenten/Acymailing/Nutzer
Questa sotto è la maschera del programma per mandare le newsletter e in particolare per inserire i nominativi degli abbonati
cliccare su neu per inserire nuovo abbonato.
Compare:
Qui bisogna incollare i dati degli abbonati copiandoli dalla "lista abbonati newsletter da ripristinare".
Copia "Name" dalla lista, incolla "Name" nella casella "Name" del programma per mandare le newsletter,
(per la gran parte dei nominativi non c'è il "Name", e quindi la casella si può lasciare vuota.)
Copia "E-Mail" dalla lista, incolla E-Mail nella casella "E-Mail del programma per mandare le newsletter
(non dovete lasciare spazi liberi prima del nome e/o dell'indirizzo mail)
concludere l'inserimento attivando - sotto, dove è scritto "Abonnement" l'opzione "Angemeldet"
Esci cliccando sul buttom "Speicher & Schliessen"
Se il nominativo fosse già stato inserito ciò vi verrà comunicato dal sistema.
Per maggiore praticità vi consiglio di creare un nuovo tab nel browser (firefox, internet explorer, safari, etc.) : si fa col menù datei/neuer Tab, dove aprire la pagina di www.interventi.net per copiare i nominativi della lista.
La lista "lista abbonati newsletter da ripristinare" è stata divisa in settori da 20 nominativi indicati con AA BB CC ecc, in maniera che ogni volontario si può scegliere il settore di nomi che vuole inserire come abbonati.